Il concept elaborato prevede l’ideazione di un nuovo modulo espositivo, morfologicamente camaleontico, che mediante un sistema combinato di telai incernierati in ferro, pedana allungabile e pannellature variabili per dimensioni e materiale, assume differenti configurazione; un unico modulo che raggruppa in sé le tre tipologie dimensionali esistenti e permette contemporaneamente l’esposizione di più elementi. La modularità e la flessibilità, fondamentali caratteristiche della cabina doccia, prodotto che si adatta a spazi dedicati diversi con soluzioni sempre idonee, diventa principio fondante della modalità espositiva Cesana; l’azienda assembla l’espositore in funzione dell’ambiente in cui andrà ubicato, della particolarità del prodotto e dell’importanza del cliente.
Non una ambientazione bagno tradizionale in cui la personalità predominante e la consistenza materica dei materiali di rivestimento e degli arredi bagno, mortifica la presenza fisica della cabina doccia e influenza, in maniera determinante, l’acquisto del consumatore; ma la scelta di quinte teatrali che assumono il ruolo di fondo scenografico e permettono di recitare alla cabina doccia il ruolo di “protagonista assoluto” dello spazio, con un’identità specifica nell’essenzialità dei suoi materiali e forme.
Anno 2011
Luogo Milano (MI)
Cliente Privato
Superficie 60 mq
Stato Progettuale
Incarico Cesana S.r.l.
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti. Politica sulla privacy