L’elemento più caratterizzante di questa ristrutturazione sicuramente è stata la realizzazione di una parete attrezzata fatta in cartongesso, che avvolge gran parte della zona living. Il suo studio e la progettazione è stata affidata ad uno dei nostri più bravi architetti di interni. L’appartamento è stato modificato in maniera sostanziale anche nella distribuzione degli spazi interni facendo sì che la zona living dialogasse con la zona cucina. Nel concreto quindi la ristrutturazione ha riguardato la demolizione e ricostruzione di tramezzature; il rifacimento per intero di tutti gli impianti dell’abitazione; la sostituzione dei rivestimenti con la posa di parquet per tutto l’immobile e la posa di resina nel pavimento del bagno, e la sostituzione di porte ed infissi esterni.
Anno 2016
Luogo Roma (RM)
Cliente Privato
Area 70 mq
Stato Realizzato
Idea e Progetto Francesco Cardelli
In questa ristrutturazione la progettazione ha seguito la linea minimale per ridistribuire alcuni spazi dell'appartamento per ricavare delle zone servizi come ad esempio una piccola lavanderia e una parete attrezzata nella zona disimpegno. Il lavoro ha comportato quindi la demolizione e ricostruzione di alcune tramezzature, la sostituzione di tutti i rivestimenti come ad esempio le pavimentazioni di tutto l'appartamento, la sostituzione delle porte e degli infissi esterni e la realizzazione di opere in cartongesso, ovvero di contro-soffittature. E' stata rifatta per intero la cucina e anche il bagno dove c'è stato uno studio particolare per la posa in opera di tutti i rivestimenti.
Anno 2018
Luogo Roma (RM)
Cliente Privato
Area 120 mq
Stato Realizzato
Idea e Progetto Francesco Cardelli
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti. Politica sulla privacy